Registrazione alla Piattaforma Web

La procedura di registrazione richiede all’utente di immettere le informazioni necessarie per poter accedere alla piattaforma. Le funzioni e le autorizzazioni (ciò che è possibile fare o non fare all’interno dell’ambiente) sono correlate al profilo utente selezionato.

Di seguito, alcuni chiarimenti in merito alle informazioni richieste.

  • Tipo di Utente
    Se il compito principale è esclusivamente quello di immettere i dati elementari dei servizi, occorre scegliere Utenti Standard di Grandi Città. I Direttori Generali delle città sono considerati Utenti evoluti di Grandi Città.
    Scelta la tipologia di utenza, si aprirà una nuova finestra in cui scegliere la città di appartenenza.

  • Email
    E’ consigliabile che l’email sia quella istituzionale per facilitare l’approvazione della vostra richiesta di registrazione, da parte dei gestori della piattaforma. L’indirizzo email rappresenta il nome utente con cui accedere alla piattaforma.

  • Servizi di interesse
    Gli Utenti Evoluti di Grandi Città possono operare su tutti servizi. Gli Utenti Standard di Grandi Città possono decidere se operare su tutti i servizi o solo su i servizi di loro competenza.

  • Dato da immettere nel caso di smarrimento password
    Questa informazione è facoltativa, ma fortemente consigliata perché utile per il recupero della password.Può trattarsi di una qualsiasi informazione personale che verrà richiesta nel caso in cui si vorrà recuperare la password smarrita.

Una volta effettuata la registrazione verrà inviata una email alla quale rispondere per confermare la richiesta di registrazione.

I gestori della piattaforma, valutata richiesta (corrispondenza del profilo e della città), autorizzeranno o meno l’utilizzo della piattaforma, inviando una nuova email di conferma. Solo dopo quest’ultima email sarà possibile effettuare il login.

Tipo di Utente *
Nome *
Cognome *
Email *
Conferma email *
Password *
Conferma password *
Telefono
Fax
Servizi di interesse
Dato da immettere nel caso di smarrimento password

La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno una lettera e almeno un numero