Piattaforma WEB di Benchmarking
Benvenuti nella "Piattaforma web di Benchmarking" del Progetto "Valutazione delle Performance" (*), lo spazio web dedicato al benchmarking sui sistemi di misurazione e sui livelli di performance dei servizi ritenuti rilevanti dalle maggiori città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Venezia.
Lo spazio si propone di facilitare la raccolta, l'organizzazione, l'acquisizione e la distribuzione delle informazioni da parte dei Direttori Generali e del loro staff, nonché come luogo di confronto e benchmarking orizzontale (con altre città) e verticale (con la propria performance nel tempo) e come sistema di rendicontazione sociale condiviso e aggiornabile.
L'autonomia di ogni città di inserire, visualizzare e validare i dati rende la piattaforma affidabile, oggettiva e condivisa.
La navigazione tra le pagine e le diverse funzionalità è garantita da un menù verticale contenente le funzioni in cui si articola la piattaforma.
Una sezione documentale in alto a destra della pagina web contiene una panoramica dell’applicazione ottenibile cliccando sul pulsante "Brochure" e le schede per la rilevazione dei dati, utili a raccogliere i dati su carta prima di immetterli nel sistema cliccando sul pulsante "Schede servizi".
Da questa pagina web è possibile:
- registrarsi alla piattaforma per ottenere il permesso di accesso cliccando sul pulsante "Registrazione"
- accedere con le credenziali fornite dal sistema, cliccando sul pulsante "Login".
In caso di smarrimento della password è possibile cliccare sul pulsante "Recupero password".
(*) Il Progetto Valutazione delle Performance del Dipartimento della funzione pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON "Governance e Azioni di Sistema", Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.